Autotrasportatori: fattura elettronica e targa
20 Giugno 2018
Siamo a ridosso all’entrata in vigore della fattura elettronica per le spese carburante, è normale che ci siano continui ragguagli da parte dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane di ragguagli circa la sua applicazione materiale e per dissipare i dubbi degli utenti che dovranno materialmente applicare la normativa.
Autotrasportatori e obblighi, l’inserimento della targa
Iniziamo oggi a parlare dell’obbligo di inserire la targa per gli autotrasportatori, già da mesi ci stiamo occupando di questa nuova normativa in maniera generale e nel caso ve li siate persi vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento: Fattura elettronica: scheda carburante nel dettaglio e Fatturazione elettronica: proroga sempre più remota
Con una nota del 7 giugno (64837/RU) in risposta ad un quesito circa l’applicazione della normativa, L’Agenzia delle Dogane specifica che per beneficiare dell’aliquota ridotta delle accise, vi è l’obbligo di inserire nella dichiarazione al quadro A1 la targa degli automezzi utilizzati dall’impresa per lo svolgimento dell’attività.
Finalità
L’inserimento della targa è finalizzato alla verifica del diritto dell’impresa a ricevere l’agevolazione delle accise.
Conclusioni
Dubbi o incertezze? Non esitare a contattarci, per ricevere assistenza compila in nostro form cosi da poterti contattare e seguirti al meglio.